Prosegue il ricco calendario di iniziative nel quinto weekend della manifestazione che celebra
una delle eccellenze gastronomiche lombarde e in corso fino al 17 novembre
Sta riscuotendo grande interesse e partecipazione la decima edizione del Festival della Mostarda, che si sta svolgendo nella provincia di Cremona e continuerà fino al 17 novembre con un ricco programma di appuntamenti in presenza nei ristoranti e negozi e contenuti digitali visibili sul sito (www.festivaldellamostarda.com) e sui social della manifestazione, che uniscono tradizione e innovazione, valorizzando le specialità locali e promuovendo il turismo enogastronomico.
Organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona, l’evento è realizzato con la collaborazione della Strada del Gusto Cremonese, dell’Accademia Italiana della Cucina – sezione di Cremona, del Touring Club di Cremona, dell’Unione Cuochi della Regione Lombardia e dell’Istituto Superiore Einaudi di Cremona e con il patrocinio del Comune di Cremona.
Tra le proposte per il week end dal 1° al 3 novembre, spicca l’itinerario “Cremona, città dell’arte e della musica”, con partenza quotidiana alle 14.30 dall’Info point di Cremona in Piazza del Comune. Questo tour a piedi percorre le vie del centro storico e racconta secoli di storia attraverso i monumenti principali, come la maestosa Cattedrale, l’imponente Battistero ottagonale e molto altro.
Da non perdere il percorso dedicato alla liuteria, “La bottega del liutaio”, che parte ogni giorno alle 16.15 dall’Info point di Piazza del Comune. Durante questa visita, sarà possibile scoprire come nascono i violini secondo il metodo tradizionale cremonese, ispirato dai leggendari maestri Amati, Guarneri e Stradivari.
Altre attività che animeranno il week end sono:
Sempre venerdì è prevista una speciale visita guidata a Palazzo Cattaneo Ala Imperiali, di origini cinquecentesche che fu dimora della famiglia Ariberti di Cremona. Turno con partenza alle ore 21.00.
Per informazioni e prenotazioni di queste attività: CREMONA INFOPOINT – TARGET TURISMO (Piazza del Comune, 5). Contatti: Cell. 379 1165691 – E-mail: prenotazioni@targetturismo.com.
Shop online: https://shop.targetturismo.com/